Weyward di Emilia Hart racconta la storia di 3 diverse donne in cinque secoli differenti con un segreto condiviso.
Weyward Emilia Hart Recensione
Una storia al femminile che mette su carta le catene, invisibili o reali, a cui le donne si trovano legate a causa di una semplice diversità o al desiderio di essere libere.
Un libro che unisce alla resilienza delle protagoniste un tocco di insolita magia e un rapporto indissolubile con la natura.
È evidente quindi come il punto focale della storia sia il mondo femminile che sfida le più antiche convenzioni e cerca di infondere nelle lettrici e nei lettori la forza per non farsi schiacciare come fiori nelle mani di altri.
Credo che per i temi affrontati (che non posso elencare per evitare spoiler) questo romanzo abbia un appiglio maggiore su chi ha un femminile (psicologicamente parlando) più sviluppato.
Partendo da questo presupposto devo essere sincero: sono rimasto leggermente stregato ma non così tanto come avevo sperato.
Se da una parte ho apprezzato pressoché tutto (idea, messaggio, vari colpi di scena e legami con natura e magia), dall’altra non sono rimasto emotivamente coinvolto.
È una bella lettura, carica di significati ben delineati, che però non mi ha smosso quel qualcosa in più che mi avrebbe fatto gridare al capolavoro.
È però sicuramente un libro che ha un suo perché e che arricchisce la libreria.
Voto: 8
Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Fazi che ringrazio.
Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!