Recensione:
Qui, solo qui – Christelle Dabos

Qui, solo qui Christelle Dabos recensione
  • E/O
  • 234 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Da quanto tempo volevo immergermi in qualcosa scritto da Christelle Dabos? Da tantissimo. L’attraversa specchi è ancora nella mia wishlist delle cose da leggere ASAP ma, non prediligendo i cosiddetti mattoni (per il numero delle pagine), ho preso al volo l’occasione di tuffarmi in Qui, solo qui.
Qui, solo qui Christelle Dabos recensione
Con questo romanzo Dabos riesce a creare un universo fantasy semplicemente analizzando la società di un collège francese (paragonabili alle nostre medie). 
È un libro strano, non conforme agli standard e che sparpaglia poco alla volta temi adolescenziali di attualità senza che il lettore se ne accorga a primo impatto. Non è una lettura che va presa alla leggera, con la testa sul cuscino e un occhio semi chiuso. Va prestata un po’ di attenzione.

Dall’altro lato non c’è una analisi profonda di ciò che viene esposto. Si racconta, si vede, si capisce, ma si lasciano le conclusioni a chi sta leggendo.

Di tutt’altra pasta rispetto al fantasy della serie che l’ha resa famosa, questo è un libro di narrativa pura che ha un’ombra fantasy (che potrei definire come uno specchio stilistico della realtà).

Particolare e interessante.

Voto: 8-

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di E/O che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!