Recensione:
I biglietti misteriosi di Margaret Small – Neil Alexander

I biglietti misteriosi di Margaret Small Neil Alexander recensione
  • Garzanti
  • 312 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Se cercate una coccola dolce I biglietti misteriosi di Margaret Small di Neil Alexander è il libro che vi sta aspettando sullo scaffale della libreria!
I biglietti misteriosi di Margaret Small Neil Alexander recensione
Margaret ha settantacinque anni e ha passato più di metà della sua vita in un istituto a causa della sua diversità. La sua vita, in salita rispetto ad altre, si fa più frizzante quando cominciano ad arrivarle delle lettere con dentro dei regalini. L’unico problema, oltre a non sapere chi gliele invii, è che lei non sa leggere.

Si entra nella vita della nostra facilmente amabile protagonista in punta di piedi, in un’atmosfera di luci e ombre che avvolgono il suo passato e il suo presente per incuriosire il lettore.
Questo intervallarsi di ieri e di oggi, con uno schema ben ponderato dall’autore, ci permette di abbracciare costantemente Margaret per la sua vulnerabilità ma anche per la sua forza.

La parte che ho preferito è quella legata alla sua vita all’istituto St. Mary perché si vede sbocciare un fiore che si pensava non riuscisse nemmeno a germogliare.

I biglietti misteriosi di Margaret Small è un libro davvero dolce, emozionante, curioso e anche commovente.

Un piccolo fuoco d’artificio di emozioni che potrà risplendere anche nelle vostre mani.

Voto: 8,5

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Garzanti che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!