Recensione:
Il suggeritore – Donato Carrisi

Il suggeritore Donato Carrisi recensione
  • Longanesi
  • 462 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Un nemico che sa assumere molte facce, un disegno oscuro di cui non si conosce l’origine e il tratto, degli inganni da svelare.
il suggeritore donato carrisi recensione
Quando una amica mi ha prestato Il suggeritore di Donato Carrisi non sapevo a cosa sarei andato incontro perché dalle varie descrizioni online e sul libro non viene svelato granché: è un po’ tutto da scoprire. Ed effettivamente c’è tanto da scoprire.

Il libro si legge in maniera fluida, non si sente la pesantezza delle pagine e ci sono buoni colpi di scena che impreziosiscono quest’opera prima di Carrisi. Per i più puntigliosi ci sono alcuni passaggi che fanno un po’ storcere il naso, che stridono un pochino con la realtà, ma su cui si può facilmente chiudere un occhio.

La cosa che mi ha lasciato un po’ stranito è che su di me non ha creato un effetto famelico, mi ha incuriosito, certo, ma non mi ha tenuto incollato alle pagine come altri thriller.

Un finale bello ma che ha un sapore dolce amaro chiude il tutto.

Un libro che chi vuole prendere una laurea in thriller deve avere nel suo background, ma che secondo me è anche adatto a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Voto: 8,5


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!