Recensione:
L’isola del mistero – Meg Shaffer

L'isola del mistero Meg Shaffer recensione
  • Garzanti
  • 320 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Prendiamo un pizzico de La fabbrica di cioccolato e un pizzico de La casa sul mare celeste, amalgamiamo il tutto con una calda atmosfera e otterremo il perfetto connubio de L’isola del mistero di Meg Shaffer.
Però L’isola del mistero Meg Shaffer recensione
Lucy è diventata grande leggendo i libri di “Clock Island”, una famosa serie di avventura per bambini. Dopo anni di silenzio l’autore ha deciso di invitare lei e altri fan fedelissimi sull’isola che ha dato i Natali alle sue storie per un gioco con un ambito premio: l’ultimo capitolo della serie.
Tra indovinelli, passato, presente e futuro veniamo portati in un mondo dove solo le persone coraggiose realizzano i desideri.

L’isola del mistero è una coccola caratterizzata da una montagna russa di emozioni e situazioni avvolgenti come una lunga sciarpa di cachemire.

La scrittura di Shaffer è ironica e tagliente e confeziona un libro che si inserisce perfettamente nel catalogo Garzanti insieme a Eleanor Oliphant sta benissimo, Sylvia Penton esce dal letargo e I biglietti misteriosi di Margaret Small.

In alcuni punti ho trovato alcune esternazioni dei personaggi un po’ immature rispetto al contesto ma forse questo è voluto per sottolineare come dentro ad ogni persona rimanga sempre il bambino o la bambina che si è stati.

Nonostante qualche piccola sbavatura, L’isola del mistero è stato una lettura piacevolissima, non perfetta, è vero, ma che mi ha coinvolto emotivamente.

Per chi ha amato i titoli che ho nominato precedentemente non può rimanere impassibile di fronte a questo 😉.

Voto: 8

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Garzanti che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!