Recensione:
L’amica – B. A. Paris

L'amica B. A. Paris recensione
  • Nord
  • 432 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

In estate ho sempre letto molti thriller perché è un genere leggero che non appesantisce le giornate già afose. Non potevo quindi lasciami scappare L’amica di B. A. Paris, appuntamento annuale per gli amanti dei domestic thriller!
L’amica B. A. Paris recensione
Iris e Gabriel al ritorno da una vacanza trovano un’ospite inattesa. Laure, una loro grande amica, ha scoperto che il marito ha avuto una figlia con un’altra donna e ha bisogno di tempo per riflettere sulla situazione creatasi. Dopo settimane di rimuginio scoprono però una cosa impensabile.

L’amica è un thriller su cui avevo grandi aspettatevi che però nei fatti le ha disattese.

La narrazione manca di suspense, di misteri e non ha instillato in me la curiosità di capire cosa stesse succedendo. Le componenti mancanti per 3/4 del libro sono proprio quelle caratterizzanti del thriller e ciò ha abbassato il livello di tensione durante la lettura. Anzi, direi quasi azzerata.

D’altro canto credo che Paris abbia una scrittura scorrevole e piacevole che mi fa sentire sempre che stia leggendo qualcosa che mi calzi a pennello. Però onestamente mi è mancato tutto il resto.
Peccato.

Se vi è piaciuto il precedente libro dell’autrice Il dilemma credo che anche L’amica potrebbe rientrare nei vostri gusti. Provate! 😜

Voto: 6


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!