Il paziente di Juan Gómez-Jurado è una sorta di spin-off e/o prequel dell’opera più famosa dell’autore: la serie con protagonista Antonia Scott. Però (farò dire a voi se è una fortuna o no) non è necessaria averla letta per intraprendere questo nuovo viaggio letterario.
Il paziente Juan Gómez-Jurado recensione
Il neurochirurgo Evans è vittima di un ricatto: se il presidente degli Stati Uniti uscirà vivo dalla sua sala operatoria non rivedrà mai più sua figlia. Fino a che punto si può arrivare per salvare una persona amata? Che scelta farà?
A differenza dei suoi 3 libri/fratelli (o cugini?) da cui fuoriesce uno dei protagonisti di questo thriller, Il paziente è più semplice, meno ingarbugliato e tecnico. E questo onestamente l’ho apprezzato.
La scrittura dell’autore è sempre fluidissima, lineare e ci fa scivolare tra le pagine in maniera quasi impercettibile con un tocco di suspense.
Ho trovato però eccessivi e troppi i flashback inseriti. Mi hanno infastidito perché mi davano l’impressione di voler allungare il brodo invece che impreziosire la trama e lo spessore dei personaggi.
Con dei piccoli tagli l’avrei sicuramente apprezzato di più.
Lo consiglio a chi ha amato Regina Rossa e a chi vuole testare la scrittura di questo autore o a chi ama quei thriller leggermente prolissi.
Voto: 7,5
Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Fazi che ringrazio.
Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!