Recensione:
Perché hai paura? – Jérôme Loubry

Perché hai paura? Jérôme Loubry recensione
  • SEM
  • 352 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Perché hai paura? di Jérôme Loubry è un thriller che ha avuto un notevole successo sui social grazie al passaparola tra lettori e lettrici e quindi non potevo lasciarmelo scappare! perché hai paura? Jérôme Loubry recensione
Sandrine Vaudrier scopre che la nonna che non ha mai conosciuto le ha lasciato un’eredità. Quando si reca sull’isola su cui abitava la donna scomparsa viene accolta da una sensazione particolare e da alcuni abitanti che nascondono evidentemente un segreto.

Parlare di questo libro è difficile perché ogni parola potrebbe svelare qualsiasi punto nascosto della trama.
È caratterizzato da diverse atmosfere che si susseguono e che spostano continuamente la visuale del lettore. Non c’è tempo per rilassarsi perché la scrittura fluida e la costruzione della storia ci invogliano a non smettere mai di leggere.

Il cambio di registro mi ha un po’ destabilizzato, facendomi apprezzare più l’inizio che la parte centrale – finale. Inoltre il colpo di scena non mi ha colto di sorpresa: non so bene come ma ero già arrivato ad immaginarmi una conclusione simile.

Tralasciando il mio nuovo intuito alla Poirot, che definirei pura casualità, Perché hai paura? è un buon thriller appassionante che regala piacevoli ore di lettura! Forse non lo definirei uno dei miei libri preferiti ma è sicuramente uno di quei romanzi che merita attenzione.

Voto: 8+


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!