Forse dovresti parlarne con qualcuno di Lori Gottlieb è un ibrido tra un romanzo e un saggio che affronta veri e propri casi psicologici attraverso la narrazione della protagonista.
Forse dovresti parlarne con qualcuno Lori Gottlieb recensione
Un tumore, la perdita di un affetto, la sensazione di non aver nient’altro da dare e l’alcolismo sono alcune delle situazioni che verranno trattate con la mente lucida (o meno) di una esperta psicologa. Ma cosa succede quando anche la sua vita va in corto circuito e da dottoressa diventa paziente?
Avevo aspettative altissime per questo libro ma non sono state completamente soddisfatte.
Le storie sono tante ma nessuna è riuscita a entrarmi sottopelle o a farmi affezionare ai personaggi. Anzi, i piccoli espedienti usati per avvicinare il lettore al messaggio psicologico del singolo caso, a mio parere, penalizzano e frattagliano la narrazione.
Ci sono però tantissimi spunti e prospettive diverse da cogliere e coltivare per svoltare la propria vita o semplicemente la giornata.
Un pozzo di speranza e di buoni consigli che potrebbero aiutare molti lettori e lettrici.
Se non avessi avuto delle aspettative così alte credo che avrei maggiormente apprezzato questo libro! Provate a dargli una chances!
Voto: 7,5
Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!