Recensione:
Loch Down Abbey – Beth Cowan-Erskine

Loch down abbey Beth Cowan-Erskine recensione
  • Mondadori
  • 384 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Loch Down Abbey di Beth Cown-Erskine è il giallo perfetto per gli amanti di Downton Abbey.
loch down abbey beth cowan-erskine recensione
Scozia, anni 30. Una misteriosa pandemia sta prendendo piede quando Lord Inverkillen viene trovato morto. La polizia dichiara l’accaduto uno sfortunato incidente, ma sembra che la governante non sia della stessa opinione.

I parallelismi con la serie tv a cui strizza l’occhio sono molteplici e durante la lettura viene naturale fare degli accostamenti tra le due opere. 

Fulcro centrale della storia è la famiglia Ogilvy-Sinclair con i suoi numerosi membri e i suoi scabrosi misteri.
La nobiltà che deve stare al passo con i tempi, con una situazione economica instabile e alle prese con una strana malattia è quindi la protagonista del libro facendo passare in secondo piano le indagini.

Il genere giallo è infatti travolto dall’ironia dei personaggi e dalle vicissitudini familiari. Proprio per questo motivo mi sento di dire che questa lettura non è rivolta principalmente a chi è cresciuto con pane, Poirot e Miss Marple.
I fan di Downton Abbey, invece, o chiunque voglia godersi qualche ora leggera, con un sorriso stampato sulle labbra, non può lasciarselo scappare!

Un libro godibile, che scorre velocemente.

Voto: 7,5

Per facilitare la lettura ho pensato di creare un albero genealogico scaricabile in formato pdf che puoi stampare e consultare durante la lettura!
Scaricalo cliccando qui o cliccando sulla foto sottostante:



Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!